News Press e prossimi arrivi

RPS affitto noleggio strumenti musica dal vivo feste private locali club live liguria toscana News Press e prossimi arrivi

News Press e prossimi arrivi

Pagina dedicata alle recensioni che ci riguargano da vicino nel mondo della musica professionale, news, prossimi arrivi e le nostre opinioni dopo l'utilizzo.

 

NEWS 2015

Settembre 2015 - Antonella Ruggiero al 105 stadium

Maggio 2015 - Fim 2015 Hard & Heavy

NEWS 2014

Ottobre 2014 - DVA T8 al 105 stadium

Zio Giorgio - forum per gli addetti ai lavori

FEBBRAIO 2016

Cresce il numero di DVA T8 a 16 sistemi !

DICEMBRE 2015

Behringer X32 - banco mixer digitale divenuto un standard a livello internazionale, intuitivo, immediato e naturale.

32 canali e 25 bus di mixaggio configurabile rapidamente per soddisfare le esigenze di qualsiasi concerto. La sezione "channel strip" dell'X32 mette a vostra disposizione 17 tasti retroilluminati e 13 controlli rotativi con LED circolari per accedere alla sezione di preamplificazione, gate, compressore, EQ parametrico a 4 bande e mandate effetti. Ogni I/O dispone di un LCD da 128x64 a colori retroilluminato. Due porte AES50, con protocollo KLARK TEKNIK rock-solid SuperMAC a 48 canali I/O simultanei, consentono un totale di 96 ingressi e uscite, nonché una comunicazione ottimale tra l'X32 e i nuovi S16 Digital Snake. Sul pannello posteriore è presente una porta dedicata alla comunicazione con il sistema di personal monitoring P16, per fornire al musicista 16 canali indipendenti e personalizzabili nel mix. Per l'effettistica, l'X32 è dotato di 8 slot FX True-Stereo (16 mono), di cui 4 dedicati gli insert e 4 ai send/return, con simulazioni di alcuni dei più famosi dispositivi al mondo, come il KLARK TEKNIK DN780 e l’EMT250. L'X32 vanta 4 Reverb True-Stereo utilizzabili Simultaneamente con l'EQ grafico a 31 bande su 8 canali, senza la necessità di costosi o ingombranti hardware esterni.

info

OTTOBRE 2015

XR 18 - AIR

Uno sguardo rivolto al futuro sempre più tecnologico.

mixer digitale compatto,  WI-FI , 18 canali, powered by Midas !

info

AGOSTO 2015

Powerplay Behringer p16 - PERSONAL MONITOR SYSTEM

Il POWERPLAY BEHRINGER P16 è un sistema di facile utilizzo per dare a musicisti e cantanti l'ascolto di ciò che vogliono veramente. P16-M Personal Mixer permette a ciascun esecutore di prendere il controllo di ciò che ascolta, permettendo ai tecnici di concentrarsi solo di dare al pubblico la migliore esperienza di ascolto possibile. Veloce e facile da installare, un sistema di base può essere installato e configurato in pochi minuti ed ampliato per adattarsi al mutare delle esigenze.

info

LUGLIO 2015

Shure KSM9 - il miglior microfono per la voce

Il KSM9 è un microfono a condensatore per voce di prima qualità in grado di cogliere le sottigliezze della voce in un modo straordinariamente dettagliato:

permette di riprodurre la voce in maniera chiara, articolata e precisa nelle produzioni dal vivo.

info

GIUGNO 2015

Niente a che vedere con la serie dvx precedente se pur apprezzabilissima.

Le TH 12 e TH 15 erogano ben 136 db (reali), 1500w rms, 3000 w peak.

Caldo e lineare, Suona bene a bassi volumi e pur spingendo forte la voce esce sempre fuori con la giusta dinamica. 
Ottima la resistenza ai feedback grazie all'eq incorporato e selezionabile in base all'utilizzo. Niente da invidiare ai marchi più blasonati come Martin Audio, Outline, D&B, Jbl ecc. chi non ci crede li provi e poi mi dica la sua opinione. 
Inoltre è possibile effettuare la rotazione del woofer e del tweeter per poterle usare in configurazione 'matched' o 'stereo' in pochi secondi.

info

APRILE 2015

Arrivano in casa Rps le nuovissime stage box Midas DL 16 dedicate a M32. Ogni modulo offre 16 ingressi e ben 8 uscite, sono linkabili sino a tre moduli per un totale di 48 in e 24 out.

Pratiche, compatte e  velocissime da istallare. Comunicano sia con Midas M32 che con Behrringer X32 in quanto utilizzano lo stesso software.

A completamento, è arrivata anche la ruzzola Cat5 da 75 metri per la connessione remota al banco.

info

 FEBBRAIO 2015

Midas M32 - nuova consolle digitale  40 IN – 25 BUS   32 Preamplificatori microfonici MIDAS

M32 Il Progetto di un Prodotto Classico Rivolto al Futuro

Progettando la console M32, Midas ha voluto unire  il meglio  del design delle classiche console Britanniche  con la moderna tecnologia,  per ridefinire ciò che una console live di medio formato può offrire.

Negli ultimi decenni, le console XL4 ed Heritage 3000 sono state utilizzate da un numero infinito di artisti, inclusi Bon Jovi, Alanis Morrisette, AC&DC, Coldplay, Kid Rock, Metallica, Alicia Keys, Foo Fighters, Christina Anguilera, Sir Paul McCartney, Pearl Jam e molti altri.

La console M32  si porta dietro questa preziosa eredità portandovi ad un livello professionale per quanto riguarda la qualità audio e le prestazioni.

info

DICEMBRE 2014

RUBY è un moving BEAM straordinariamente compatto e leggero, con lampada Osram Sirius da 132 Watt, che offre una resa luminosa e prestazioni tipiche di proiettori con lampade a scarica di potenza nominale superiore. Ultra potente, leggero e silenzioso, è stato progettato per emettere un fascio di luce puro e concentrato, super parallelo ed halo-free. RUBY apre le porte ad un nuovo livello di libertà creativa nella generazione di effetti di fasci nell'aria, offrendo 14 colori, 17 gobos, focus, prisma rotante 8 facce, prisma rotante lineare 6 facce, frost e shutter. L'estrema velocità e precisione nei movimenti è garantita dalla struttura del telaio ultra-leggero e dall'impiego di motori speciali, rendendolo comparabile alla velocità degli scanner. Il design elettronico della nuova serie SHINE offre funzionalità avanzate come display a colori LCD ad alta risoluzione con menu multilingua, batteria tampone, RDM, hibernation, color bounce, diagnostica e controllo di temperatura avanzato.Questo nuovo proiettore è ideale per i Lighting Designer, che potranno aumentare i punti luce nei propri progetti senza incrementare gli investimenti e per le Rental Company che potranno disporre di un beam di piccole dimensioni ma con alte performance e ridotti costi di gestione per consumi, trasporti, stoccaggio e cambio lampada (6000hr lifetime).

info